Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Santana non è titolare da un anno

L’argentino ha giocato per l’ultima volta dall’inizio l’8 dicembre 2019 contro l’Acireale: poi un infortunio, la sospensione del torneo ed il Covid

Da un anno senza giocare dall’inizio, una eternità. Mario Santana non scende in campo dal primo minuto dall’8 dicembre 2019 quando il Palermo affrontò al Barbera l’Acireale. Uscì dopo 23 minuti e, da allora, è cominciato per lui un calvario che non gli ha permesso di ritrovare la giusta condizione e che si è protratto per un anno.

Prima l’infortunio al tendine d’Achille, poi la sospensione del campionato di serie D per il Covid, la nuova stagione nella quale è partito dalla panchina e, quindi, il Covid che si accanisce su di lui. Una serie infinita che ha costretto il trentottenne argentino a stare fermo ai box a guardare i compagni di squadre giocare.

Quest’anno aveva giocato degli spezzoni di partita con Teramo, Avellino e Bisceglie, ma poi il Covid lo ha costretto a fermarsi. Soltanto domenica è rientrato in campo, anche se soltanto per pochissimi minuti. Del resto, l’allenatore Boscaglia deve misurare il suo ritorno all’attività. Facile immaginare che già contro la Vibonese il suo impiego in termini di minuti possa essere maggiore, ma sempre a partita in corso. Dopo un’assenza tanto lunga non è pensabile rischiarlo dall’inizio. E, così, l’attesa per vedere Santana di nuovo titolare continua a crescere…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero