Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casari, portiere del Palermo nell’80

Ha giocato in tutto 13 partite nella stagione 1979-80 prima di prendere il volo verso la serie A difendendo i pali del Catanzaro

Si è diviso la porta del Palermo con Frison per un intero campionato. Così, a fine stagione 1979-80, le presenze di Ruggero Casari, nato il 19 dicembre 1954, furono 16, 13 in campionato e 3 in Coppa Italia.

In rosanero è arrivato proprio in quella stagione dal Catanzaro e quel torneo di B doveva essere, per lui, il trampolino di lancio. Esordì in rosanero l’8 agosto 1979 nella sconfitta interna in Coppa Italia con il Torino per 1-0, mentre il debutto in campionato avvenne  il 2 dicembre 1979 nel ko di Brescia per 2-1. Infine, anche la sua ultima partita con il Palermo si concluse con una sconfitta, il 30 marzo 1980 con la Sambenedettese.

Concluso quel campionato ritornò al Catanzaro, in serie A, restando in giallorosso per un intero campionato e collezionando 3 partite in quella che fu la migliore stagione di sempre dei calabresi in massima serie e conclusasi con il settimo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero