Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vibonese-Palermo, Boscaglia: «Lucca o Saraniti? Potrebbero giocare entrambi»

Il tecnico rosanero, in vista della sfida in programma al Luigi Razza, ha parlato del modulo e degli interpreti che potrebbe schierare contro la formazione calabrese. Dubbi in attacco per il mister

Roberto Boscaglia è stato il protagonista della consueta conferenza pre gara alla vigilia della sfida tra Vibonese e Palermo in programma allo stadio “Luigi Razza” alle 15 e valida per la 16a giornata di Serie C.

PALERMO, BOSCAGLIA: “VIBONESE AVVERSARIO AGGUERRITO. SFIDA COMPLICATA”

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Diverso approccio in trasferta? Abbiamo commesso degli errori. Le altre trasferte non buone sono arrivate nelle prime partite quando la squadra non era una vera squadra. A Castellammare abbiamo fatto bene, a Foggia un po’ meno. La squadra ha la sua filosofia di gioco. Devi avere un atteggiamento propositivo. Dobbiamo imparare ad essere umili e abbassarci e far giocare gli avversari».

In merito all’attacco che potrebbe schierare il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia con la Vibonese:

«Lucca o Saraniti? Magari giocheranno entrambi. Adoro avere questi dubbi perché vuol dire che hai due buoni giocatori a disposizione».

Spesso criticato per il modulo utilizzato, il tecnico rosanero ha voluto precisare quanto segue:

«A Terni abbiamo cambiato modulo per le assenze. Compattarsi e avere un uomo in più dietro significherebbe avere problemi ad andare avanti. L’atteggiamento che si ha in campo fa la differenza. Se abbiamo i due esterni che aiutano i centrocampisti giochiamo a 4 al centrocampo. Il nostro non è un centrocampo a 2 perché Valente ad esempio aiutano il centrocampo».

Su Nicola Valente, tra i migliori giocatori contro la Casertana:

«È un giocatore importante, con gamba ed esperienza. Ma anche Kanoute ha una facilità di corsa. Hanno fatto bene anche Floriano e Silipo».

Quella di domani sarà la sfida all’insegna degli ex, con Saraniti ex della Vibonese e Plescia, Marson e Ambro  ex del Palermo:

«Sensazioni degli ex? È una cosa soggettiva. Io quando incontro le mie ex squadre non succede niente, preparo le partite come sempre. Con i giocatori è difficile capirlo. C’è sempre quell’adrenalina più. Tutto dipende dai soggetti».

In merito al Bari:

«Se in una mia squadra si pensa alla partita dopo a quella che si giochi, ho fatto male il mio lavoro. Bari? Non è una finale di Champions. È una partita di campionato come sempre. Temo di più la sfida di domani perché so che con il Bari non c’è bisogno di fare nulla a livello mentale».

Alberto Almici è il rigorista designato, ma data l’assenza per infortunio, chi lo sostituirà?

«Ci sono dei giocatori che tirano bene i rigori. Dipenderà da chi gioca. Se dovesse giocare Saraniti, il rigore sarà tirato da lui».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero