Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo tra modulo ed equilibrio: la svolta appare vicina

Contro il Bari i rosanero hanno messo in campo due moduli, il 4-2-3-1 ed il 4-3-3, quello che è apparso garantire più equilibrio

Un Palermo più coperto e meno perforabile. E’ così che i rosanero sono apparsi nel primo tempo contro il Bari, quando Boscaglia ha abbandonato l’idea del 4-2-3-1 per passare ad un sempre più congeniale 4-3-3.

La squadra ha dato l’impressione di essere più equilibrata, offrendo meno il fianco alle ripartenze degli avversari, anche se, poi, guardando al tabellino, il Palermo è andato sotto nel punteggio nel primo tempo trovando il pari nella ripresa. Però l’equilibrio non è dato dai singoli numeri, ma da una visione più complessiva ed il Palermo mandato in campo all’inizio, quello con il 4-3-3, è sembrato averlo. Contro i rosanero avevano il Bari, una delle due corazzate del campionato, eppure grandissime occasioni i pugliesi non ne hanno create.

Il gol è nato da un rimpallo e non si sono visti quei contropiedi che, invece, tanto male hanno fatto ai rosanero nelle partite disputate in casa. Ora starà a Boscaglia scegliere, se proseguire con il 4-2-3-1, il modulo preferito in questo inizio di stagione, oppure virare per un 4-3-3 che ha assicurato più copertura, con il centrocampo che non si presentava più in balia degli avversari, avendo un maggiore equilibrio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero