Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arevalo Rios e quella retrocessione con il Palermo

Gioca da protagonista una sola stagione, nel 2012-13, non riuscendo ad evitare il ritorno in serie B ai rosanero

Monterrey, Penarol, Botafogo. Erano alcune delle squadre nella quali Egidio Arevalo Rios aveva giocato quando, nell’estate del 2012, accettò il trasferimento al Palermo. I rosanero, in serie A, vivevano una fase di riassestamento, e decisero di puntare su Arevalo Rios, nato il primo gennaio 1982, e sulla sua esperienza, ma il risultato fu disastroso, con la retrocessione in serie B.

In quel campionato fu un protagonista, giocando in tutto 27 partite, segnando anche 2 gol, al Cagliari, alla terza giornata, ed alla Lazio, in incontri che si sono risolti entrambi con un pareggio. Fu un torneo travagliatissimo nel quale il presidente Zamparini diede il peggio alternando sulla panchina 3 allenatori in 5 diversi cicli: si partì con Giuseppe Sannino, sostituito poi da Giampiero Gasperini, con il quale i rosanero arrivano fino al 14° posto. Poi la squadra si arena e viene esonerato per far posto ad Alberto Malesani, fatto fuori dopo 3 giornate e 3 pareggi. Tornò Gasperini, ma solo per 2 partite, perché a finire il torneo fu il primo allenatore: Giuseppe Sannino.

Finito quel torneo Arevalo Rios è andato in America, ai Chicago Fire per poi, subito dopo, rientrare in Messico ed in Argentina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero