Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Ghirelli sulla riapertura degli stadi: «Spero li rivedremo per i play-off»

I tifosi fremono per tornare a sostenere le squadre del cuore e i vaccini potrebbero aiutare. L’auspicio del presidente della Lega Pro

Il 2020 è stato un anno molto difficile anche per il mondo del calcio. La Sars-Cov-2 ha limitato tantissimo i campionati, diminuendo anche le entrate delle società che hanno dovuto rinunciare agli incassi dei botteghini per colpa dell’assenza dei tifosi allo stadio. Proprio in ottica riapertura degli stadi ha parlato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

«L’anno scorso, nel girone di andata, avevamo un quadro di un aumento di 700mila tifosi. È un peccato, ma sarà difficile, quando si riapriranno gli stadi, che immediatamente riusciremo a riportarvi la stessa gente –ha dichiarato a TuttoC.com-. Dobbiamo programmarlo: andare allo stadio è un rito, una tradizione, qualcosa che si costruisce domenica dopo domenica. Se si aggiunge a questa perdita la paura che ci lascia il Covid, non possiamo pensare che riapriremo gli stadi e la gente vi rientrerà subito: sarà difficile tornare ai livelli a cui eravamo arrivati».

IL PALERMO SI PREPARA PER LA CAVESE: IL PRIMO ALLENAMENTO DEL 2021 (VIDEO)

Sempre in merito alla riapertura degli stadi, Ghirelli ha così commentato:

«Quanto alla riapertura, purtroppo partecipa quello che chiamo il maledetto. Vediamo come progrediscono i vaccini: se lo faranno in maniera rapida e nello stesso tempo ci fosse un arretramento della pandemia, mi auguro che si possa aprire magari a fine gennaio. Ma certamente spero che i playoff siano aperti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero