Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pelagotti: «Noi come Bari e Ternana. Abbiamo avuto più sfortuna»

Le parole del numero uno rosanero sulla prima parte di campionato della squadra nonché sulle pretendenti alla promozione. Sull’addio di Tony Di Piazza: “Per noi non cambia nulla”

Portiere titolare anche lo scorso anno in Serie D, Alberto Pelagotti è forse l’unico giocatore che ha giocato tutte le partite del Palermo quest’anno. Intervistato dal quotidiano la Repubblica, il portiere ha parlato di questa pausa natalizia e degli allenamenti che li stanno portando alla prossima sfida di campionato contro la Cavese:

«In questi primi giorni di allenamenti vedo sicurezza: vedo ragazzi molto determinati, con tanta voglia di riscatto per l’anno che è passato. Siamo pronti a raccogliere più punti possibile e giocarci le nostre carte. Niente è perso: nel calcio non si sa mai, la Ternana può perdere dieci partite e il Bari pure. Al limite cercheremo il migliore piazzamento per i play-off».

Il portiere del Palermo Alberto Pelagotti ha anche parlato di Ternana e Bari:

«Rispetto a loro abbiamo avuto qualche problemino in più. Noi abbiamo avuto più sfortuna, ma siamo al loro livello. Palermo è una piazza importante ed esigente ed è normale che ci siano. Ma dobbiamo isolarci perché ci sono anche chiacchiere da bar che non fanno bene. È giusto che il tifoso critichi, ma dobbiamo pensare solo a regalare gioie, non a quello che ci dicono».

In merito all’addio di Tony Di Piazza, il numero uno rosanero ha così commentato:

«Per noi non cambia nulla – commenta invece l’estremo difensore sulla vicenda legata all’addio di Tony Di Piazza – Abbiamo sempre avuto come riferimenti per le varie aree di competenza Castagnini, Sagramola e Mirri. Con Mirri non ne abbiamo parlato. Non c’è stato bisogno di avere rassicurazioni. La nostra società è fatta da persone serie e quindi non penso che ci possano essere problemi come quelli che hanno vissuto i tifosi in passato».

Feste particolari anche per il portiere del Palermo, che ha raccontato come ha trascorso le vacanze natalizie:

«Feste? A casa con la famiglia e ho fatto le cure tipiche per gli acciacchi da portiere: soprattutto per schiena e spalle. Ho pensato sempre al lavoro, ma mi sono goduto i bambini e non vedevo i miei genitori da tempo. E lunghe passeggiate con Apple, il mio cane. Siamo stati bene».

Infine un commento di Pelagotti sul 2020 ormai passato:

«Pensavo al tipo di anno che è stato il 2020. È stato un periodo pazzesco. Cose che pensi potevano capitare solo all’inizio del ‘900 e invece è successo a noi che siamo una generazione evoluta. Il virus ha fatto rallentare un mondo che aveva bisogno di riprendere fiato. È stato un anno incredibile e non posso dire nemmeno che sia stato brutto, ma difficile per tutti sicuramente sì. Del 2020 qualcosa da salvare c’è, le cose positive sono state tante, ma ovviamente resta impresso quello che è successo con il Covid».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo precedente al Barbera risale alla scorsa edizione della Coppa Italia e il protagonista assoluto...
Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero