Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomo Modica e quel destino tra Palermo e Cavese

In rosanero esordì in prima squadra proprio contro i campani nell’81-82 diventandone poi più volte allenatore

Ha giocato con il Palermo ed ha allenato la Cavese. E’ Giacomo Modica, ex centrocampista dei rosanero che ha esordito in prima squadra proprio in un Palermo-Cavese nella serie B 1981-82. Era il 18 ottobre 1981 e lui, a 17 anni, bruciava le tappe.

Nato a Mazara e cresciuto nel Trapani, “impara” a calciare il pallone di destro grazie al suo “maestro” Giovanni Olivastri che lo costringe a colpire la sfera una volta con il piede naturale e 4 volte con “l’altro piede”. Così, quando proprio nell’81-82 passa al Palermo, sfida il Trapani di Olivastri con la Berretti e decide la sfida in favore dei rosa proprio con il destro, “l’altro piede”. E dopo quel gol corre non dal suo allenatore, ma da Olivastri.

In quel Palermo-Cavese entrò a 10 minuti dalla fine prendendo il posto di Antonio Lopez e quell’anno giocò, in tutto, 8 partite. Da allenatore, invece, ha guidato la Cavese per una stagione e qualche mese. Nel 2018-19 e poi all’inizio di questo campionato quando, però, a novembre decise di rassegnare le dimissioni in seguito ad un inizio non entusiasmante dei campani e per le enormi difficoltà incontrate nell’avvio di campionato.

Ad ogni modo, però, la partita di sabato tra la Cavese ed il Palermo rappresenta per Giacomo Modica un incontro dal sapore particolare. Unico proprio per l’incredibile intreccio che c’è tra loro…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...
Il giornalista: "I rosanero hanno dimostrato il contrario, ma il salto di categoria è notevole"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero