Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavese-Palermo, Boscaglia: «Noi più consapevoli. Sul centro sportivo…»

Il tecnico rosa alla vigilia della sfida con i campani di Campilongo: ‘Ai miei chiedo di mettere il talento al servizio della squadra’

Prima partita dell’anno per il Palermo contro la Cavese in programma sabato alle 14:30 allo stadio “Simonetta Lamberti” e valido per la 18a giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cavese del neotecnico Campilongo, ex Palermo, Roberto Boscaglia ha così dichiarato:

«Lavoro durante la pausa? Siamo tornati da una decina di giorni ad allenarci, quindi non c’è stato il tempo che avrei voluto ma va bene così. La squadra ha già la sua fisionomia, dobbiamo essere bravi ad integrare chi ha giocato meno. Stiamo lavorando su alcuni concetti e lacune che abbiamo manifestato, andiamo avanti così. Sappiamo che possiamo fare di più, nonostante le problematiche che abbiamo avuto».

Il tecnico è tornato anche a parlare della prestazione contro il Bari.

«Anche a Vibo abbiamo fatto una grande partita, ci è mancata soltanto la stoccata vincente. Partiamo da un’ottima base: la sfida contro il Bari ci ha dato la consapevolezza che c’è un’ossatura importate e solida sulla quale lavorare. Naturalmente dobbiamo avere quella mentalità che ci permette di affrontare ogni match allo stesso modo con la cattiveria giusta, mentalità e senso del pericolo in qualsiasi situazione. La partita con il Bari ha confermato ciò che penso dei nostri calciatori. Dobbiamo però capire che tutte le partite hanno la stessa importanza: se partiamo da questa base possiamo fare grandi cose».

Il tecnico ha spiegato il lavoro in allenamento, soprattutto quello mentale

«Tutti devono mettere a disposizione della squadra le proprie caratteristiche, così si può fare molto bene. Ma non è semplice: si lavora sulla testa, motivazione e su calciatori che si affacciano per la prima volta in un campionato importante. Noi valiamo tanto se giochiamo da squadra. Individualmente siamo una buona squadra, ma non possiamo attendere che in ogni match arrivi il singolo a risolverci la partita. Il gol di Lucca – per esempio – ci fa pareggiare la partita perché la squadra ha tenuto l’1-0 fino a quel momento. Se la squadra avesse perso di vista il match quella prodezza del singolo non sarebbe servita. C’è talento in questa squadra ma devono capire che la base è giocare per la squadra e con la squadra, il talento deve essere al servizio della squadra».

Boscaglia in merito alla possibile formazione ha spiegato:

«La squadra avrà il volto che ha avuto in queste settimane. Indipendentemente da modulo o altro la cosa più importante è l’atteggiamento della squadra».

Sul progetto del nuovo centro sportivo.

«Ringrazio la società che mi ha voluto lì, quindi il progetto va avanti. Ci siamo confrontati, la zona è bellissima: il progetto mi sembra fantastico, quello che sta per nascere è un Palermo molto molto importante. I propositi ci sono, i lavori stanno per iniziare. Il futuro è del Palermo: con questa società, queste idee e i professionisti che stanno a capo e credo che nei prossimi anni si vedrà un Palermo nei campionati che questi colori meritano di vivere. Sono contento di essere protagonista di questo progetto, veramente molto contento».

Boscaglia si è anche soffermato sul centrocampo rosanero.

«L’inserimento dei centrocampisti è una delle mie prerogative. Anche quando allenavo in Eccellenza prediligevo quei centrocampisti che ti garantivano quei gol in più: su questo stiamo lavorando tanto con Broh, Luperini e Odjer. Sono calciatori che hanno gamba, anche Martin. Tutti calciatori dal quale mi aspetto di più dal punto di vista realizzativo, ma bisogna lavorare sempre da squadra».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero