Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mareggini, portiere da A per un Palermo che stenta in B

E’ arrivato nel ’93 dalla Fiorentina dove è tornato nel ’95 dopo aver ottenuto due salvezze tanto sofferte quanto fondamentali

Un portiere da serie A che per due campionati ha indossato la maglia del Palermo in B. E’ Gianmatteo Mareggini, nato l’8 gennaio 1967 e che oggi compie 54 anni. Al Palermo arriva nel ’93-94, a campionato in corso. Le prime giornate le disputa con la Fiorentina, finita clamorosamente in B la stagione prima, ma poi passa al Palermo e conquista faticosamente la salvezza in un torneo difficilissimo nel quale la gioia più grande arriva all’ultima giornata, con l’1-0 rifilato al Monza e Mareggini quell’anno gioca in tutto 28 partite.

Resta anche per la stagione successiva, la ’94-95 con il Palermo che, però, questa volta ottiene la salvezza con 90 minuti di anticipo sul finire del campionato e con Mareggini che disputa 33 partite, cui aggiungerne altre 3 in Coppa Italia. Al termine di queste due stagioni ritorna a Firenze dopo complessive 64 partite nelle quali è sceso in campo per difendere la porta del Palermo.

Ritiratosi, è entrato nello staff della Nazionale, diventando il preparatore dei portieri prima dell’Under 19, poi dell’Under 20 ed adesso dell’Under 21.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero