Resta in contatto

Nati oggi

Sirigu, l’ennesima scommessa vinta dal Palermo

Il portiere sardo venne prelevato giovanissimo dal Venezia e poi, dopo la consacrazione, ceduto al Paris Saint Germain

Un colpo da… 90 . E’ quello fatto dal Palermo con Salvatore Sirigu, nato a Nuoro il 12 gennaio 1987 e che oggi compie 34 anni. I rosanero lo tesserarono giovanissimo, a 17 anni, nel 2006, prelevandolo dal Venezia e lo fecero anche esordire in Coppa Uefa, il 23 novembre 2006, contro il Fenerbache.

Poi, non trovando spazio, andò in prestito prima alla Cremonese e poi all’Ancona, rientrando alla base in vista della stagione 2009-10, quando mise in mostra tutto il suo potenziale. Gli bastarono due tornei ad altissimo livello in A con il Palermo per stregare i nuovi proprietari del Paris Saint Germain, trasferendosi in Francia e vincendo trofei a ripetizione, diventando anche protagonista in Champions League. Poi, il rapporto con i parigini si incrina e gioca poco, pertanto, si trasferisce prima al Siviglia e poi all’Osasuna, prima di rientrare in Italia, al Torino.

Con il Palermo alla fine ha collezionato in tutto 80 partite tra campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa, comprese le qualificazioni, ed è riuscito a mantenere inviolata la propria porta in 19 occasioni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Nati oggi