Resta in contatto

Rassegna stampa

Abate lancia il Palermo: “Uscirà nel girone di ritorno”

L’ex attaccante oggi è vice allenatore alla Viterbese ed ha anche militato con il Francavilla, prossimo avversario dei rosa

Il Palermo uscirà nel girone di ritorno, parola di Giovanni Abate, ex attaccante del Palermo che conosce bene Roberto Boscaglia avendo condiviso con lui la promozione in B con il Trapani e l’esperienza al Brescia.

Per Abate, oggi viceallenatore alla Viterbese, il Palermo è stato danneggiato dal Covid che ha rallentato l’apprendimento degli schemi da parte dei calciatori. “Quando si parla del Palermo non bisogna mai dimenticare quello che è successo – ha spiegato al Giornale di Sicilia -. E’ vero che a giro sta toccando a tutti, anche noi alla Viterbese abbiamo avuto quindici positivi e non abbiamo potuto giocare alcune partite, ma è una situazione difficile da gestire. Tanto più per il Palermo che ha una squadra completamente nuova, dunque, deve lavorare tanto”.

Quindi, sottolinea come si aspetta un girone di ritorno a tutta per i rosanero. “Boscaglia ha dei principi di gioco per i quali è necessario lavorare tanto. Appena i giocatori li fanno loro, diventa tutto più naturale e la squadra inizia a vincere. Nel girone di ritorno succede spesso proprio per questo, perché appena i giocatori iniziano a capire cosa vuole, tutto diventa più naturale. Per questo le sue squadra hanno spesso fatto meglio nella seconda metà di stagione”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rassegna stampa