Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petrachi, con il Palermo centrò la salvezza in B

L’attuale ds tra le altre di Torino e Roma, nel ’94-95 giocò con i rosanero contribuendo al mantenimento della cadetteria

Arrivò ad ottobre dal Torino per rimettersi in gioco, centrando l’obiettivo. Perché Gianluca Petrachi, in quell’unico campionato disputato con il Palermo nel 1994-95, giocò in tutto 27 partite contribuendo alla salvezza dei rosanero tra i cadetti.

Nato il 14 gennaio 1962, 52 anni fa, Petrachi aveva cominciato la carriera nel Lecce, la squadra della sua città, passando poi all’Andria. Arrivò pure al Torino con cui esordì in A, ma poi accettò il trasferimento al Palermo, in B, nel 1994-95. Quell’anno giocò 27 partite segnando 2 reti e, conclusa quell’esperienza, passò alla Cremonese, poi all’Ancona, fino ad accettare il trasferimento al Nottingham Forrest, in Inghilterra.

Da dirigente, invece, è stato l’artefice della rinascita del Torino, arrivato pure ai quarti di finale di Coppa Italia, e poi della Roma, anche se i giallorossi successivamente lo hanno licenziato per giusta causa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero