Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, così non ci siamo: stai sprecando un anno

I rosanero stentano e sembrano quasi essersi arresi prima ancora di cominciare questa stagione, che ora rischia di essere “gettata via”

Un campionato che si sta trasformando in un incubo. Il Palermo annaspa a metà classifica, non riesce a tirarsi fuori dalla difficile situazione nella quale si è impantanato da solo e, così, questo campionato rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.

La partita con la Virtus Francavilla è stata l’emblema della stagione. Un incontro nel quale sono emerse chiaramente le difficoltà di una squadra costruita volutamente senza un attaccante di razza, capace quantomeno di chiudere in doppia cifra e che si ritrova, per scelta, senza un vero regista protagonista. Una squadra che cambia modulo ancora oggi alla ricerca della migliore soluzione e che sembra non avere le idee chiare su cosa fare e come realizzarle.

Questo girone C di serie C era una B2 per le squadre ai nastri di partenza, ma il Palermo sembra essersi arreso prima ancora di cominciare. Certo, all’inizio c’è stato il problema del Covid, ma a parte gli infortunati, che a giro si verificano in tutte le squadre, l’allenatore ha tutti i calciatori a disposizione. Ma il Palermo non ingrana e lo testimoniano gli ultimi risultati, con la vittoria striminzita ottenuta al 92′ con la Cavese e il ko con la Virtus Francavilla.

Adesso occorre certamente una sterzata, perché ci sono ancora 18 partite da giocare per chiudere il campionato ed i playoff sono certamente a portata di mano, ma il Palermo non può più permettersi passi falsi di questo tipo, altrimenti il rischio è davvero quello di aver gettato al vento una stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero