Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santoni, un secondo a disposizione del Palermo

Con i rosanero il portiere cominciò in serie B nel 2002-03 per arrivare poi a disputare anche delle gare di Coppa Uefa nel 2005-06

Un portiere sempre pronto a dare il suo contributo nel momento in cui è stato chiamato in causa. E’ Nicola Santoni, portiere nato il 18 gennaio 1979 e che oggi compie 42 anni.

Arriva al Palermo in vista del torneo 2002-03, quando i rosanero sono in B. Si era messo in mostra con il Cesena, in C1, ed i rosanero decidono di puntare su di lui che, quell’anno riesce a scendere in campo 9 volte, esordendo nell’1-0 casalingo con il Livorno il 5 ottobre 2002. Quell’anno al Palermo, però, la promozione sfuggì, ma la conquistò nel secondo anno, sempre con Santoni in rosa e, poi, rimane anche in serie A, per due campionati, arrivando ad esordire pure in campo europeo nel 2005-06.

In quella stagione il Palermo si era qualificato per i preliminari della Coppa Uefa e per accedere al girone eliminatorio doveva sfidare i ciprioti dell’Anorthosis Famagosta. I rosanero riuscirono a qualificarsi, vincendo 2-1 in casa e 4-0 in trasferta e Santoni disputò entrambe le partite.

Poi, finita quella stagione, dopo aver giocato in tutto 33 partite con il Palermo, si trasferì al Brescia per chiudere con lo Spezia e, infine, con il Bari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero