Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guana, centrale del Palermo più continuo di sempre in A

Ha indossato il rosanero nelle migliori stagioni di sempre della squadra in massima serie giocando diverse volte anche in Coppa Uefa

Una vita da mediano. E’ quella di Roberto Guana, nato il 21 gennaio 1981 e che oggi compie 40 anni. Con il Palermo il calciatore bresciano ha disputato, in tutto, 92 partite con il Palermo, restando negli anni più belli, quelli della continuità ad alti livelli in serie A.

Il Palermo lo prelevò dall’Ascoli in vista del campionato 2006-07 con la squadra, allora guidata da Francesco Guidloin che disputò un campionato stellare nella prima parte, lottando con l’Inter per il primo posto. Poi arrivò il crollo, con la squadra che chiuse quinta, qualificandosi per il terzo anno consecutivo in Coppa Uefa. Per Guana quell’anno arrivò, poi, anche l’unico gol con il Palermo, in Coppa Italia contro la Sampdoria.

Restò in rosanero anche nelle stagioni successive, chiudendo la sua esperienza al termine del torneo 2008-09, lasciando Palermo dopo 92 partite e un gol. Ha proseguito, poi, la sua carriera con Bologna, Chievo, Cesena e Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero