Resta in contatto

Nati oggi

Guana, centrale del Palermo più continuo di sempre in A

Ha indossato il rosanero nelle migliori stagioni di sempre della squadra in massima serie giocando diverse volte anche in Coppa Uefa

Una vita da mediano. E’ quella di Roberto Guana, nato il 21 gennaio 1981 e che oggi compie 40 anni. Con il Palermo il calciatore bresciano ha disputato, in tutto, 92 partite con il Palermo, restando negli anni più belli, quelli della continuità ad alti livelli in serie A.

Il Palermo lo prelevò dall’Ascoli in vista del campionato 2006-07 con la squadra, allora guidata da Francesco Guidloin che disputò un campionato stellare nella prima parte, lottando con l’Inter per il primo posto. Poi arrivò il crollo, con la squadra che chiuse quinta, qualificandosi per il terzo anno consecutivo in Coppa Uefa. Per Guana quell’anno arrivò, poi, anche l’unico gol con il Palermo, in Coppa Italia contro la Sampdoria.

Restò in rosanero anche nelle stagioni successive, chiudendo la sua esperienza al termine del torneo 2008-09, lasciando Palermo dopo 92 partite e un gol. Ha proseguito, poi, la sua carriera con Bologna, Chievo, Cesena e Pescara.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi