Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia: «Contro il Teramo voglio una squadra aggressiva»

Il tecnico rosanero a poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro la formazione abruzzese: ‘Mi aspetto la mia squadra con il sangue agli occhi’

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è stato il protagonista della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Teramo, gara valida per la 20a giornata di Serie C.

UFFICIALE: DE ROSE E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Personalità e cattiveria? Sono aspetti che normalmente uno ha dentro e che si porta nel corso della sua carriera. Si può certamente fare qualcosa, ma noi stiamo lavorando su questo aspetto dall’inizio del campionato e quindi sono aspetti importantissimi, ancor più importanti dell’aspetto tecnico-tattico. Ognuno dei giocatori deve volerlo per mandare fuori ciò che ha dentro. Qualcuno non ha espresso queste componenti importanti perché ci si è lavorato poco. A volte abbiamo avuto grandissime risposte, altre meno. Dentro i ragazzi c’è, ma dobbiamo portarlo fuori».

In merito alle occasioni sprecate, il tecnico del Palermo Boscaglia ha così risposto:

«Non è il modulo di gioco il problema. Avremmo meritato di fare un gol in più. Le occasioni le abbiamo create, gli uomini, di cui abbiamo molta fiducia, sono quelli. Dalla sesta partita in poi la squadra ha tenuto un ritmo molto importante da quarte/terza in classifica. L’equilibrio non viene dato solo dal modulo, ma anche da atteggiamento e dal modo di guardare la partita. Se non copriamo bene gli spazi e un atteggiamento aggressivo e di difesa quando serve, il modulo non c’entra».

Un commento anche sul Teramo, la squadra che il Palermo affronterà domani:

«Mi aspetto che la squadra giochi con il sangue negli occhi. Tecnicamente è una buonissima squadra. Se poi si perdono le partite con questo atteggiamento, sono contento uguale. Le partite si perdono anche per episodi individuali, con sviste arbitrali. Voglio una squadra con atteggiamento aggressivo. Squadra forte ed arrabbiata, hanno raccolto meno di quanto meritavano di raccogliere. Ha due squalifiche, ma ha giocatori altrettanto bravi. Mi aspetto una squadra forte e con grande personalità in campo che sa cosa vuole. Noi dobbiamo essere più tosti di loro per vincere».

In merito al Palermo attuale, rispetto a quello visto contro il Teramo, Boscaglia ha così parlato:

«È una squadra completamente diversa, perché c’è la conoscenza del gruppo, tra di loro e in campo. Sanno che dobbiamo limare i difetti e lavorare sui pregi. Rispetto all’andata abbiamo una squadra solida e completamente diversa. Mi aspetto un girone di ritorno migliore, dal punto di vista della forza, della voglia. Non dobbiamo accettare la sconfitta, quella si accetta solo a fine partita, ma solo dopo aver dato il massimo per vincerla. Quando perdiamo dobbiamo essere a lutto, io desidero che i ragazzi devono stare malissimo quando si perde, questo deve entrare nella testa dei giocatori».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero