Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rose si presenta: «Darò tutto per il Palermo. Classifica bugiarda»

L’ex Reggina è arrivato in rosanero qualche giorno fa ed ha già giocato la sua prima partita con la nuova maglia. In campo contro il Teramo, il centrocampista si è presentato alla piazza in conferenza stampa

Primo innesto di questa sessione di mercato del Palermo, Francesco De Rose si è presentato in conferenza stampa alla piazza rosanero. Il giocatore, arrivato dalla Reggina, ha già collezionato la prima presenza con la maglia del Palermo in occasione della sfida pareggiata con il Teramo.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Una squadra forte che può fare bene e che può arrivare fino in fondo. Classifica bugiarda. Bisogna fare una grande scalata, non ho perso neanche un minuto per accettare. Il mister lo conoscevo già da avversario, ci siamo incontrati molte volte come Toscano. È un allenatore preparato che non è mai contento e che ci tiene a limare i dettagli. Dopo la partita? Il mister parla sempre con noi per migliorare, anche quando si vince c’è sempre da migliorare».

In merito alla trattativa saltata con il Palermo la scorsa estate, De Rose ha così parlato:

«La Reggina mi ha ritenuto incedibile e non abbiamo trattato, quindi non abbiamo neanche parlato. Se mi aspettavo di giocare? Ho subito dato la mia possibilità perché credo nella squadre e nel progetto. Ci tengo a dare il mio contributo ad una Piazza così importante che merita di più. Che impressione mi ha fatto intervenire subito appena arrivato? Sapevo in parte che poteva fin da subito scattare il mio momento. So che non è facile entrare subito non conoscendo neanche i compagni».

Vincitore del campionato di Serie C con la Reggina lo scorso anno, De Rose ha così parlato:

«Il nostro segreto è avere fame. Ho trovato un gruppo unito e bellissimo. Venuto a posta per aiutare i miei compagni per fare quel qualcosa in più per salire le posizioni. Metto la mia esperienza al servizio dei compagni, anche se il gruppo è già forte. Palermo merita qualcosa in più. Soprannome? Ai tempi di Cosenza, quando i tifosi hanno visto i miei polpacci e mi hanno chiamato ‘’Ciccio polpaccio”».

In merito alla posizione che può ricoprire:

«Sono a disposizione del mister sul ruolo, io ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo. Floriano? Siamo amici, siamo rimasti sempre in contatto. L’ho sentito appena la cosa era fatta. L’ho chiamato per situazioni di case e cose private, mi ha parlato molto bene della piazza».

Su ciò che può dare alla squadra:

«Ringrazio Toscano con cui ho un rapporto speciale, fa piacere per le belle parole. Palermo a 33 anni è una piazza importante, non potevo dire no. La Reggina fa ormai parte del passato, la mia testa è per il Palermo. Darò tutto per il Palermo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero