Resta in contatto

Nati oggi

Luperini, centrale ancora inespresso a Palermo

Il centrocampista toscano è stato uno dei pezzi pregiati del mercato di quest’anno, ma ancora stenta a raggiungere i suoi livelli

E’ stato fortemente voluto per cercare di agganciare la B, ma l’inizio è stato traumatico, con il Covid e, poi, delle prestazioni non all’altezza delle previsioni. Così Gregorio Luperini, nato il 10 febbraio 1994 e che oggi compie 27 anni, è ancora alla ricerca del riscatto.

Il centrocampista toscano lo scorso anno si è messo in mostra a Trapani, in B. Ha cominciato un po’ in sordina, in quanto l’allenatore Baldini lo utilizzava in più ruoli. Poi, con l’arrivo di Castori, invece, si è come trasformato, riuscendo anche a trovare con maggiore intensità le giuste incursioni nell’area di rigore avversaria, tanto che ha anche collezionato 5 reti.

Poi, dopo la retrocessione in C dei granata, per via della penalizzazione di 2 punti per il ritardo nel pagamento degli stipendi, quest’anno si era ritrovato senza squadra dopo l’esclusione dei granata e, così, ha accettato la corte del Palermo. Ha cominciato, quindi, la stagione in ritardo, perché doveva effettuare la giusta preparazione e le prime partite sono state sottotono. Poi è arrivato il Covid e, poi, la nuova ripresa, anche se, come molti compagni di squadra, in questo torneo sta faticando tantissimo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Nati oggi