Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bresciano, statua australiana del Palermo

Il centrocampista ha militato per quattro stagioni in serie A con i rosanero disputando in tutto 116 partite e mettendo a segno 12 gol

Per festeggiare il gol si trasformava in una… statua. E’ Mark Bresciano, ex centrocampista australiano del Palermo per quattro stagioni in serie A, nato l’11 febbraio 1980 e che oggi compie 41 anni.

In rosanero ci arrivò nell’estate del 2006, dopo essere stato una bandiera del Parma, alla fine rimasta la squadra nella quale ha militato più a lungo. Ha esordito il 10 settembre 2006 nella vittoria per 4-3 in casa sulla Reggina, prima giornata di quel torneo, e riuscì subito ad andare a segno in una stagione nella quale i rosanero fino a metà del girone di andata lottarono per il primo posto con l’Inter.

Restò al Palermo fino al termine della stagione 2009/10 e, dopo 116 partite e 12 reti nelle varie competizioni, passò alla Lazio, prima di andare all’Al Nasr, negli Emirati Arabi Uniti, e di chiudere la carriera in Qatar, all’Al-Gharafa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero