Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Boscaglia: «Voglio questo Palermo»

Soddisfatto il tecnico rosanero al termine della vittoria dei palermitani contro la Turris. Un successo che dà continuità alla formazione siciliana

Vittoria in trasferta per il Palermo che ha sconfitto la Turris 1-2. Un match così commentato da Roberto Boscaglia «Sono tre punti che ci danno respiro. Una gara che abbiamo dominato per circa trenta minuto. Prendere gol sul finale del primo tempo poteva essere pesante. Rientrati abbiamo saputo reagire e la squadra mi è piaciuta. Abbiamo saputo soffrire senza far vacillare nulla. Una gara che si poteva chiudere, ma ci sono squadre importanti in campionato».

Il tecnico poi spiega il cambio anticipato al termine del secondo tempo: «Valente ha avuto un risentimento muscolare ad un minuto dal termine del primo tempo».

Seconda vittoria di fila per il Palermo, ma Roberto Boscaglia non vuole fermarsi qui: «Dobbiamo avere coraggio in tutte le situazioni. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo ribaltare le partite. Il sacrificio di oggi mi è piaciuto tantissimo con i calciatori che hanno fatto bene pur giocando fuori ruolo: io voglio questo dalla squadra. Tutti devono aiutare l’altro. Dobbiamo essere spensierati. Noi non dobbiamo guardare a lungo. Dobbiamo essere super concentrati alla partita di domenica. Oggi siamo un po’ più sereni dal punto di vista della classifica. Noi però dobbiamo guardare partita per partita ed organizzare come se fosse la gara della vita».

Sui singoli l’allenatore di Gela poi afferma: «Abbiamo tanti giovani interessanti: il futuro è il loro. Chi sta giocando sta facendo bene. Pelagotti è il nostro portiere titolare. Un giocatore per noi. Può capitare un periodo così, ma ha la fiducia di tutti quanti. Il problema è stato che sono andati al tiro troppo facilmente».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero