Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daprelà, centrale del Palermo che riassapora la A

Il centrale ha militato in rosanero per tre stagioni conquistando la promozione in massima serie e giocando in tutto 56 partite

Un difensore sempre pronto quando veniva chiamato in causa e che è rimasto nella storia del Palermo per via della promozione in serie A. E’ Fabio Daprelà, nato il 19 febbraio 1991, 30 anni addietro, in Svizzera ed approdato in rosanero nel 2013-14, quando il Palermo militava in serie B.

Quell’anno, stagione dell’ultima promozione in massima serie, ha giocato 25 partite in campionato più altre 2 in Coppa Italia e poi è rimasto anche nella stagione successiva, collezionando altre 22 gettoni di presenza, venendo utilizzato, però, in diversi ruoli: da terzino e, a volte, anche da centrocampista.

Il 2015-16 è la sua ultima stagione al Palermo rimanendo fino a gennaio, con ulteriori 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, quindi, nel mercato invernale lascia la Sicilia e si trasferisce al Carpi per poi continuare al Bari prima di rientrare in Svizzera dove ancora oggi gioca con il Lugano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero