Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boscaglia: «Il Palermo deve continuare così»

Presentazione della sfida di domenica contro il Catanzaro. Il tecnico rosanero punta alla continuità delle ultime uscite stagionali

Continuità. Su questo aspetto mister Roberto Boscaglia ha puntato in sede di presentazione della sfida contro il Catanzaro: «Dobbiamo continuare su questa strada e capire che ci potranno anche essere momenti di difficoltà durante le partite. Situazioni che si possono superare come abbiamo fatto nelle ultime due uscite, la squadra ha consapevolezza ed è maturata. La partita di domani è importante per i tre punti, ma ci deve far capire a che punto siamo visto che affronteremo una squadra esperta con giocatori importanti. Sarà un bel banco di prova e sono sicuro che faremo bene». 

Il tecnico sul match di domenica poi si sofferma: «Contro il Catanzaro per me non è uno scontro diretto, non perchè non siamo vicini al Catanzaro ma dobbiamo guardare alla partita in sé. È fondamentale vincere perchè abbiamo bisogno di fare punti e dobbiamo farlo con una ferocia importante, non possiamo pensare allo scontro diretto. Ogni partita per noi è importante. Nelle ultime partite non abbiamo raccolto quanto fatto, vincere chiaramente ti aiuta a vincere e soprattutto ti dà consapevolezza. Noi dobbiamo lavorare per altro e per farlo bisogna dare il 100%, a noi non basta fare bene ma vogliamo fare meglio degli altri»

Sullo stato di forma della squadra rosanero, Boscaglia ha detto: «Almici e Santana sono disponibili, Valente, Odjer e Doda non ci saranno invece per la sfida contro il Catanzaro. Una squadra che vince non si tocca quando stanno tutti bene. Dobbiamo però valutare mille cose essendo che si gioca ogni tre giorni. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere forte e durante la partita deve sacrificarsi e a volte accettare anche il palleggio degli avversari. Questa è una componente fondamentale del gioco di una squadra».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero