Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabro: “Contro il Palermo pronto a cambiare modulo”

Il tecnico giallorosso non vuole abbattersi nelle difficoltà e si dice preoccupato per la vena realizzativa di Lucca

La parola d’ordine è perseveranza. Alla vigilia della sfida contro il Palermo il tecnico giallorosso Antonio Calabro la ripete da settimane alla sua squadra: “Continuare a tenere il piede a tavoletta sull’acceleratore, non mollare nelle difficoltà, è questa la strada giusta”.

Calabro sa di poter contare su giocatori esperti – “determinate cose le sanno” – ma dopo la sconfitta di mercoledì, arrivata al termine di una gara dominata, è stato necessario lavorare “soprattutto sulla testa”, per ritrovare subito la fiducia e la carica che serviranno al “Barbera”. Nessun lavoro particolare a livello fisico per affrontare la terza gara in una settimana: “Lavoro di scarico per chi ha giocato e partita ad alta intensità per chi non ha giocato abbiamo più che altro ripristinato le energie fisiche e mentali”, spiega Calabro.

Il Palermo è “una squadra che sta facendo molto bene – dice Calabroe ha calciatori come Lucca, pericoloso soprattutto in area di rigore sui cross dal fondo, che in questo momento sta concretizzando il lavoro collettivo che c’è dietro”.

Per i giallorossi assenze importanti come quelle di Scognamillo e Contessa non preoccupano il tecnico, che punta sull’elasticità della squadra e la capacità di “cambiare modulo sia dall’inizio che a partita in corso come abbiamo sempre fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il doppio ex della sfida: "Nei play-off può certamente succedere di tutto. Tornare in rosanero?...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero