Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boscaglia: «Il Palermo doveva essere più cinico»

Il tecnico rosanero rimane amareggiato per la sconfitta dei suoi uomini contro il Catanzaro. Sull’episodio dell’espulsione di Saraniti non si sbilancia

Sconfitta interna per il Palermo che ha perso il confronto con il Catanzaro per 1 a 2. Una gara così commentata da Roberto Boscaglia: «I due gol nascono il primo da un errore in uscita con un inserimento centrale non coperto bene; il secondo è una palla che non possiamo permetterci di lasciare lì. Non dovevamo fare fallo. E’ nato da un momento buono per noi, in cui stavamo cercando di fare gol. La palla è stata anche deviata da qualcuno dei nostri. Peccato perché la partita è stata equilibrata, con situazioni da tutte e due le parti. E’ stata una partita molto combattuta, che non meritavamo di perdere, ma ci sta che possa essere decisa da qualche episodio ma può capitare di perderla così e oggi è capitato a noi»

Il tecnico rosanero poi puntualizza: «Abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro metà di campo. Abbiamo creato tre palle-gol importantissime, ma il loro portiere è stato molto bravo. Oggi abbiamo pure battuto tanti angoli e calci piazzati, e dovevamo essere un pochino più cinici, aggressivi».

Nel corso della gara Saraniti è stato espulso, ma Boscaglia non si sbilancia: «Devo rivedere il fallo di Saraniti, ma secondo me, pur essendo gamba tesa, non era da espulsione. Nel dubbio, gli arbitri vanno molto spesso a favore dei difensori. Ci ha fischiati tanti falli in attacco e, con lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto fischiarci qualche rigore. In generale però, l’arbitro non è stato determinante»

Il Palermo non riesce a vincere con chi precede in classifica. Una costante che non preoccupa Roberto Boscaglia: «Vedremo a fine campionato se riusciremo a vincere con chi ci sta sopra. La partita non può essere valutata da questo punto di vista: noi li avevamo chiusi. Anche i cambi avevano questo senso: Silipo serviva per sfondare sull’out di destra. Non parlerei del fatto che con le squadre sopra non vinciamo. Ma è più una casualità»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero