Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vazquez, talento argentino del Palermo poi esploso in Spagna

In rosanero ha fatto intravedere le sue qualità, con due stagioni top: poi si è trasferito al Siviglia dove ha anche vinto una Europa League

Ha incantato il Barbera, dispensando giocate da grande. E poi è stato ceduto al Siviglia E’ Franco Vazquez, trequartista del Palermo dal 2011 al 2016, seppur con una parentesi al Rayo Vallecano, in Spagna.

I rosanero lo prelevarono dall’Atletico Belgrano ed è andato a rimpinguare la colonia argentina di quel Palermo. Nel primo anno in rosanero, nel 2011-12, ha disputato 14 partite, quindi, è andato in prestito al Rayo Vallecano, prima di ritornare al Palermo nel 2013-14 e vincere subito il campionato di serie B. Il suo apporto, quindi, va in crescendo, perché nel 2014-15 si mette in mostra anche come marcatore (10 gol), confermandosi pure nella stagione successiva. Ed al termine arriva il trasferimento in Spagna, al Siviglia.

Al Palermo, quindi, ha collezionato 109 presenze segnando 22 gol e fornendo 21 assist ai compagni, mentre, dopo essersi trasferito al Siviglia, ha anche vinto una Europa League nella passata stagione, superando in finale l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero