Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Nati oggi

Di Matteo, giovane lanciato dal Palermo

Il terzino ha esordito in serie A con i rosanero partecipando anche a diverse trasferte europee prima di separarsi dal Palermo

Il Palermo lo ha “svezzato”, lanciandolo nel calcio dei grandi e facendolo esordire in serie A. Per poi ritrovarselo contro quest’anno, considerato che gioca nel Teramo. E’ Luca Di Matteo, terzino nato il 25 febbraio 1988 e che oggi compie 33 anni.

In rosanero c’è arrivato nel 2007-08 dal Pescara e subito ha esordito in prima squadra, in serie A, il 27 aprile 2008 nell’1-1 con l’Atalanta, giocando anche nell’incontro successivo, nella vittoria per 2-1 contro la Lazio.

Poi è andato in prestito al Cittadella, al Crotone e, infine, al Vicenza, prima di rientrare al Palermo ed aggregarsi alla prima squadra nel preliminare di Coppa Uefa contro il Thun, nel 2011-12. Non è sceso in campo ed a fine mercato è stato ceduto in prestito al Lecce, sempre in serie A, finendo la sua esperienza con il Palermo dopo essere rientrato nella stagione successiva e passare definitivamente al Vicenza.

Ha proseguito la sua carriera in lungo ed in largo, firmando lo scorso anno con il Teramo e quest’anno si è ritrovato contro i rosanero promossi dalla D.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Nati oggi