Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Santana: “Non mi pongo limiti”

Il centrocampista argentino va oltre le statistiche e non intende ancora parlare di chiudere la sua carriera da calciatore

Mario Alberto Santana è il capitano evergreen del Palermo. E’ l’unico calciatore ad aver giocato con i rosanero in Serie A, B, C e D. Gli infortuni, il Covid, la lenta e faticosa ripresa della condizione atletica. In campo si è visto poco. Poi, contro Bisceglie e Catanzaro due performance di livello che non sono certamente passate inosservate.

“Non ho mai dato peso alle statistiche. Soprattutto dopo una sconfitta, sicuramente non è tra i miei pensieri. Ma è innegabile che i numeri confermino l’importanza che la piazza di Palermo ha avuto nella mia carriera. Significa che ho lasciato il segno in questa città ed è un modo per ringraziare tutti per l’affetto che ho sempre ricevuto e continuo a ricevere”, ha dichiarato Santana, intervistato ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

“Qui sono esploso e qui intendo chiudere la mia carriera da calciatore, ma oggi non voglio pensarci, non mi pongo limiti. Penso solo alla prossima gara, alla società, alla squadra, ai compagni, alla nostra gente. Insieme a Mariano Gonzalez sono anche lo straniero con più presenze in Coppa Uefa nella storia del Palermo, curiosità che fanno molto piacere ai tifosi. Però la mia più grande soddisfazione è quella di provare, ogni volta che gioco, le stesse emozioni, sia positive che negative, di quando ero ragazzino”, ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero