Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taurino: «Per battere il Palermo chiamo Calabro»

L’allenatore della Viterbese presenta la sfida di sabato. Il tecnico teme la forza fisica di Lucca e per contenerlo punta a chiudere le fasce.

Grande rispetto per i rosanero da parte di mister Roberto Taurino che presenta la sfida di sabato: «Di pomeriggio faccio una chiamata al mio amico Calabro così mi dice lui come si vince. Scherzi a parte, sappiamo che dobbiamo fare una gran partita. Affrontiamo una squadra che a livello qualitativo all’andata mi ha impressionato. Il Palermo è al pari di Ternana e Bari, nonostante i problemi avuti in campionato. Il Palermo viene da una sconfitta in casa e sicuramente vorrà rifarsi. Non ci basterà una partita normale dobbiamo andare tutti in quelli che sono un po’ i nostri limiti per provare ad avere la meglio». 

L’allenatore della Viterbese teme in particolare l’attacco palermitano e punterà a chiudere le fasce: «Lucca sulle palle laterali è molto bravo a muoversi. Ci vorrà quindi una prova difensiva ancora più attenta e meticolosa. Dobbiamo limitare i cross, così la percentuale per l’attaccante di andare ad impattare si abbassa»

All’andata finì con un rocambolesco 3-3. Un match positivo a detta di Taurino che vuole ripetere la prestazione: «Nella gara di andata abbiamo avuto un ottimo atteggiamento emotivo. Una partita in cui abbiamo giocato con sei under. Questo fa capire che nel calcio serve la qualità di gioco, l’organizzazione e le idee, però alla base di tutto c’è l’anima della squadra. Da quello spirito non possiamo proprio prescindere, a maggior ragione contro una grande squadra contro il Palermo». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero