Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti pretendenti per la panchina del Palermo

La società ha deciso di affidare la squadra a Giacomo Filippi, intanto si moltiplicano i nomi degli allenatori accostati ai rosanero

Giacomo Filippi non ha ancora diretto il primo allenamento del Palermo che già si rincorrono i nomi dei possibili sostituti di Roberto Boscaglia, esonerato dopo il ko dei rosanero con la Viterbese.

L’allenatore di Partinico, intanto, dovrebbe accomodarsi in panchina nel derby con il Catania, ma ancora non sa la durata del suo mandato: una partita o, magari, la parte finale della stagione. Ad ogni modo, appena è stato ufficializzato l’esonero sono cominciati a trapelare i primi nomi dei possibili sostituti. Da Alessandro Calori Claudio Foscarini fino ad arrivare a Nicola Legrottaglie.

Alessandro Calori

Non allena da due anni e la sua ultima esperienza è alla Ternana, 5 partite con 2 pari e 3 ko. Prima ha guidato il Trapani per un anno e mezzo, ma fallendo sempre l’obiettivo. Nel 2016-17 in B ha compiuto una grande rimonta, riuscendo ad uscire pure fuori dalla zona playout, ma nelle ultime giornate è crollato, retrocedendo in C direttamente. Confermato per l’anno dopo, ha perso la B due volte, prima nella stagione regolare in un duello a 3 con Lecce e Catania e poi nei playoff, fatto fuori dal Cosenza di Braglia capace di sconfiggerlo 5 volte in una stagione, tante quante le vittorie dei calabresi sui granata tra campionato, playoff e Coppa Italia.

Claudio Foscarini

Quasi due anni e mezzo. Da tanto non guida una squadra, in quel caso il Padova nel campionato di serie B, ma allenò i veneti soltanto per 6 partite, con un bilancio di una vittoria e 5 sconfitte. Nella stagione precedente, nel 2017-18, aveva completato con l’Avellino, in B, con 9 gare, 3 vittorie, 3 pari e 3 ko. L’ultima stagione per intero al Livorno nel 2016-17: 3° posto in C e fuori ai playoff.

Nicola Legrottaglie

L’ex difensore di Catania, Juventus e Milan, con cui vinse uno scudetto, ha una esperienza limitata: 23 partite con l’Akragas nel 2015-16, con un roboante 11-1 alla Vigor Lamezia in Coppa Italia, e 12 gare al Pescara lo scorso anno in B. Poi diverse stagioni da vice anche a Cagliari con Massimo Rastelli. Inoltre, Legrottaglie sarebbe già entrato in contatto con la proprietà rosanero a gennaio, ma nelle vesti di “mediatore” nell’eventuale trattativa con Radrizzani per il passaggio di proprietà del club.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero