Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Nati oggi

Jankovic, il primo serbo del Palermo

Il centrocampista ha giocato una sola stagione, nel 2007-08 ed il primo mese di quella successiva, collezionando 31 presenze e segnando 3 reti

Calciatore estroso, capace se in giornata di risolvere le partite. Era Bosko Jankovic, centrocampista serbo, il primo nella storia del Palermo, nato il 1° marzo 1984 e che oggi compie 37 anni.

I rosanero lo acquistarono per 8 milioni in vista della stagione 2007-08 e parte subito titolare con Colantuono in panchina. Esordisce, segnando, anche in Coppa Uefa, ma poi cambia l’allenatore e ritorna a Palermo Francesco Guidolin, e per Jankovic comincia una sorta di calvario, considerato che sempre più spesso si ritrova tra panchina e tribuna.

Restò fuori fino a febbraio, quando, contro il Cagliari, tornò in campo ed andò pure a segno e fornendo l’assist per il gol del definitivo 2-0. Poi, l’ultimo giorno di mercato estivo della stagione successiva, passò al Genoa per 3,5 milioni, con i liguri che lo riscattarono, versando altri 3,5 milioni, dopo un anno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi