Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jankovic, il primo serbo del Palermo

Il centrocampista ha giocato una sola stagione, nel 2007-08 ed il primo mese di quella successiva, collezionando 31 presenze e segnando 3 reti

Calciatore estroso, capace se in giornata di risolvere le partite. Era Bosko Jankovic, centrocampista serbo, il primo nella storia del Palermo, nato il 1° marzo 1984 e che oggi compie 37 anni.

I rosanero lo acquistarono per 8 milioni in vista della stagione 2007-08 e parte subito titolare con Colantuono in panchina. Esordisce, segnando, anche in Coppa Uefa, ma poi cambia l’allenatore e ritorna a Palermo Francesco Guidolin, e per Jankovic comincia una sorta di calvario, considerato che sempre più spesso si ritrova tra panchina e tribuna.

Restò fuori fino a febbraio, quando, contro il Cagliari, tornò in campo ed andò pure a segno e fornendo l’assist per il gol del definitivo 2-0. Poi, l’ultimo giorno di mercato estivo della stagione successiva, passò al Genoa per 3,5 milioni, con i liguri che lo riscattarono, versando altri 3,5 milioni, dopo un anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero