Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guai ad esaltarsi, ma il Palermo ha (forse) trovato la strada giusta

Nuovi modulo e tensione agonistica per tutta la partita. La gara di Catania potrebbe segnare la svolta in campionato, ma attenzione ai precedenti…

Un buon Palermo, forse anche il migliore di quest’anno, capace di stare concentrato per tutti i 90 minuti. La prima di Giacomo Filippi da allenatore del Palermo non poteva essere migliore, con la squadra che è parsa rigenerata, sotto tanti punti di vista.

Il cambio di modulo sicuramente ha colto di sorpresa l’allenatore del Catania, ma dopo il fischio d’inizio gli etnei non sono riusciti a trovare le giuste contromisure. Di contro, invece, il Palermo ha mostrato capacità di adattamento e, soprattutto, concentrazione. Per tutto l’arco dell’incontro, anche se un paio di passaggi a vuoto ci sono stati, come il rosso di Marconi o Palazzi che si è fatto bruciare da Russotto ad inizio ripresa.

La strada, quindi, è quella giusta. Ma quest’anno più volte i rosanero hanno dato l’impressione di aver compreso come dover scendere in campo. Salvo, poi, fermarsi all’improvviso e depauperare quanto di buono fatto in passato. Per questo motivo la vittoria di Catania è fondamentale, soprattutto dal punto di vista dell’autostima, ma adesso i rosanero sono chiamati a proseguire. Quindi, guai ad esaltarsi ed a guardare subito i piani alti della classifica, anche se quelli altissimi al momento appaiono irraggiungibili. Questo Palermo, per uscire dal tunnel nel quale si è ritrovato, deve praticare la teoria dei “piccoli passi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
L'ex attaccante rosanero ha commentato il percorso della holding che ha rilevato il club di...
Il procuratore: "Fa sorridere però che due settimane fa il pareggio era un disastro e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero