Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pircher, attaccante di un Palermo “sfortunato”

Il bomber altoatesino è arrivato in rosanero a fine carriera e non è riuscito ad evitare la retrocessione in C1 nell’83-84

Era un attaccante di buon livello che, da giovane, ha anche militato nell’Atalanta e nell’Ascoli, mettendosi in mostra in diverse occasioni. E’ Hubert Pircher, nato il 5 marzo 1959 e che oggi compie 62 anni.

E’ cresciuto nelle giovanili bergamasche e, grazie alle sue doti, non completa le giovanili e viene subito promosso in prima squadra. Poi assa nelle Marche e, infine, arriva al Palermo, nell’83-84, in serie B. E’ un torneo complicato, anche a causa dei problemi fisici dell’attaccante, il quale non riesce a salvare la squadra, tanto che i rosanero verranno retrocessi, per la prima volta nella loro storia, in serie C1. Resta anche l’anno dopo, ma anche in questo caso non è al top, anche se alla fine il Palermo ottiene la promozione in B.

Al termine di quel campionato va al Rimini, in serie D, lasciando Palermo dopo 2 stagioni con 53 partite disputate e 6 reti all’attivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero