Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Filippi: “La difesa a tre una forzatura”

L’allenatore rosanero vuole confermare la prestazione del derby, ma ha perso Saraniti per via di un infortunio, mentre Kanoute ed Almici hanno chiarito

Punta alla conferma Giacomo Filippi dopo il successo di mercoledì contro il Catania: “Il derby non sarà l’apice di questa stagione. Il nostro obiettivo primario è quello di lavorare con armonia e spensieratezza sempre nei temi richiesti dall’allenamento. Un qualcosa che vedo in tutti, soprattutto chi sta giocando meno. L’allegria era una componente che ci mancava quindi abbiamo puntato tanto su questo, avevo detto e continuo a dire che la squadra era ed è allenata bene”. 

Contro la Juve Stabia il tecnico aveva scelto uno schieramento a tre, che potrebbe però essere cambiato: “A Catania abbiamo giocato con una sorta di 3-4-1-2 0 3-4-3, è stata una forzatura. Siamo stati costretti a cambiare modulo a causa dei tanti assenti, questo vuole dire che c’è voglia di fare con i ragazzi che si sono saputi adattare alla perfezione”.

Fuori Saraniti, dentro Kanoute e Almici dopo la lite e l’espulsione. Filippi fa il punto della situazione: Saraniti ha avuto due giorni fa un lieve fastidio, ha provato ad essere disponibile contro la Juve Stabia ma non ci sarà. Ha un’elongazione al polpaccio e tornerà la prossima settimana. Kanoute e Almici hanno risolto da soli e insieme alla squadra nel pranzo subito post derby. Hanno chiesto scusa al gruppo e si sono chiariti rendendosi conto di aver esagerato; sono due giocatori importanti per noi. Crivello ha superato quel piccolo problema muscolare e quindi è a disposizione al 100%”.

L’allenatore rosanero teme la partita di domenica: “La Juve Stabia è un’ottima squadra allenata molto bene, ha fatto una buona campagna acquisti che gioca un buon calcio. Fuori casa fa molto male quando riparte e ha giocatori validi in mezzo al campo, l’abbiamo preparata nel modo giusto sapendo di affrontare una delle squadre più forti del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero