Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Filippi: “Santana falso nueve può essere una soluzione”

Il tecnico rosanero ha presentato la sfida di domenica contro la Paganese e si toglie anche qualche sassolino sulle frecciate lanciate da Christian Terlizzi

Giacomo Filippi intende continuare sulla strada intrapresa nelle scorse settimane con la difesa a tre: “Durante la stagione sono stati commessi diversi errori di disattenzione e non di equilibrio. Giochiamo a 3 perché nella mia testa c’è la volontà di avere una doppia marcatura centrale, dobbiamo alzare l’attenzione e capire che c’è da costruire”.

Contro la Paganese il Palermo dovrà fare a meno dell’assenza di Lucca. Difficoltà in attacco così analizzate dal tecnico rosanero: Saraniti non è al top della forma ma ieri si allenato bene con la squadra, abbiamo comunque provato delle soluzioni e domani sera vedremo quale sarà quella più adatta. Una potrebbe essere Santana falso nueve, riesce ad interpretare i ruoli molto bene ma c’è anche Rauti che in quella posizione è una garanzia”. 

Obiettivo play-off. Giacomo Filippi non ha dubbi: “Il Palermo ha ampi margini di miglioramento e ha dimostrato di poter essere al livelli di Bari o Ternana, quantomeno nelle prestazioni. Dobbiamo centrare la qualificazione ai playoff, poco importa quale essa sia. Questo è un obiettivo che dobbiamo avere dal qui al termine della stagione e raggiungerlo con le unghie e con i denti”. 

L’allenatore del Palermo poi risponde alle schermaglie della settimana: “Su Terlizzi ho letto gli articoli, ma non essendo un uomo social per mia abitudine sono solito parlare di persona altrimenti uso la discrezione. In tanti anni di professionismo non mi è mai capitato di andare in società per fare fuori l’allenatore, nel calcio se le cose non vanno bene purtroppo pagano sempre gli allenatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero