Resta in contatto

News

Palermo, meglio le trasferte…

I rosanero si sono imposti in tre delle ultime quattro partite disputate lontano da casa, mentre al Barbera il bilancio è in rosso

Il Palermo si scopre corsaro. I rosanero preferiscono le gare in trasferta a quelle in casa e lo si intuisce dai semplici numeri. Nelle ultime quattro gare disputate lontano dal Barbera il Palermo ha ottenuto tre vittorie, rimediando una sola sconfitta, mentre, nello stesso periodo, il bilancio delle partite interne è negativo: una vittoria e due ko.

Se è vero che la mancanza di pubblico ha modificato in parte i valori in campo, dall’altra, però, giocare in casa impone sempre alla squadra ospitante di avere un atteggiamento più aggressivo. E, di contro, chi si trova in trasferta, può provare a giocare di rimessa. Un po’ quello che ha fatto ultimamente la Juve Stabia al Barbera, trovando prima il pareggio e poi andando a nozze negli spazi che il Palermo lasciava nel tentativo di riportarsi in vantaggio.

Turris, Catania e Paganese sono le squadre che sono state sconfitte dai rosanero in trasferta, mentre l’unico ko è arrivato con la Viterbese, per cui nella prossima, a Monopoli, c’è da attendersi l’ennesimo Palermo guardingo e che, poi, prova l’effetto sorpresa con qualche ripartenza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News