Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, rischio Covid sui playoff e Ghirelli annuncia un piano B

Il presidente della Lega Pro spiega che sono possibili dei cambiamenti per snellire la seconda parte del campionato, al fine di avere date a disposizione per i recuperi nel caso in cui si renda necessario rinviare degli incontri

I playoff ed i playout di serie C cambiano. Franco Ghirelli, presidente della Lega Pro, infatti, ha spiegato a La Gazzetta del Mezzogiorno che sono in atto degli studi per snellire la procedura. ‘Il virus ha una dinamica evolutiva inimmaginabile. In Consiglio Direttivo abbiamo deciso di prevedere più finestre per poter recuperare le gare già rinviate, ed eventualmente le altre che dovessero sopraggiungere. L’auspicio è quello di disputare regolarmente i play dal 9 maggio, se così fosse vorrebbe dire che pandemia non ha creato ulteriori effetti distorsivi in campo’.

Quindi, entra nel merito della ‘formula accorciata’. ‘Pur posticipando di una settimana il termine della regular season abbiamo strutturato il calendario dei playoff e playout per consentire un margine di sicurezza in caso vi sia necessità di rinviare delle gare. Qualora invece la situazione dovesse aggravarsi abbiamo già sottoposto all’Assemblea di Lega una serie di ipotesi in base alla finestra temporale a disposizione. Nel caso si verificasse tale situazione, convocheremo d’urgenza un’assemblea di Lega per condividere la decisione con i club’.

Al momento l’ipotesi più plausibile è la riduzione da 2 gare ad un unico incontro per i quarti di finale, il turno che mette a confronto le tre seconde, la migliore terza e le quattro squadre che hanno superato i turni preliminari. Da regolamento queste sfide si dovrebbero tenere in gare di andata e ritorno, mentre, adesso, con ogni probabilità, dovrebbe avvenire il cambiamento con un’unica gara, da tenersi sul campo della squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero