Resta in contatto

News

Palermo sciupone: buttati via 5 punti nelle ultime 2 trasferte

Prima la rimonta di Monopoli da 1-0 a 1-2 ed adesso quella di Bari da 2-0 a 2-2: la classifica oggi sarebbe diversa

Il Palermo in trasferta ha dei problemi a gestire gli ultimi minuti. Nelle ultime due gare giocate lontano dal Barbera, infatti, la squadra di Filippi ha gettato al vento cinque punti: 3 a Monopoli dove si è fatta rimontare da 1-0 a 1-2, e due a Bari, passando da 2-0 a 2-2.

Così il Palermo ha lasciato per strada un incredibile bottino di punti: 5, che oggi avrebbero certamente fatto comodo in classifica. Ma adesso occorre capire cosa c’è dietro questo sindrome da Zona Cesarini. A Bari, poi, c’è stata anche l’inferiorità numerica per l’infortunio ad Almici quando Filippi aveva già ultimato tutti e 5 i cambi, anche se mancavano ancora 15 minuti al termine dell’incontro. Una gestione più oculata dei cambi avrebbe permesso di far fronte al problema fisico del difensore, ma, fatto sta che il Palermo al San Nicola ha incassato la seconda super-rimonta nelle due ultime partite.

Non si tratta certamente di un buon viatico per i playoff. Ma, al momento, da ottavi, con il Teramo settimo distante un punto. Con quei cinque punti persi negli ultimi minuti tra Monopoli e Bari, invece, i rosanero sarebbero già settimi ed a tre punti dalla Juve Stabia che occupa il sesto posto. Insomma, il Palermo deve ancora maturare, anche se la stagione è ormai agli sgoccioli e si sta entrando nella fase decisiva.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News