Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc apre a playoff in A e riforme in B e C

Il presidente federale pensa ad una riduzione delle squadre professionistiche ed ad introdurre gli spareggi per il titolo

Che rivoluzione. La Serie A pensa ai playoff per assegnare il titolo di campione d’Italia. E, al contempo, i cambiamenti dovrebbero riguardare anche le altre categorie professionistiche, la B e la C.

E’ l’idea della Figc per svecchiare il mondo del calcio, ancora scottato dalla Superlega, nata e morta in 48 ore, ma i cui strascichi si faranno sentire per diverso tempo. E, così, Gabriele Gravina, il presidente federale, ha annunciato una accelerazione del progetto di riforma dei campionati, dalla A alla C, con il limite fissato al 30 giugno per partire nel prossimo campionato.

‘Ai playoff ci pensa la Premier League, speriamo che questo possa favorire una riflessione anche all’interno di questo mondo. Poi se mi dite se sono favorevole o meno ai playoff, vi dico favorevolissimo. Ma è chiaro che ci confronteremo tutti sul progetto. Comunque si deve partire dal fatto che ogni componente dovrà rinunciare a qualcosa, non è possibile fare le riforme pensando sempre che riguardano solo gli altri’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero