Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo naufraga ai playoff: avanti l’Avellino (1-0)

Nella corsa alla serie B gli irpini hanno la meglio sui rosanero e vanno avanti grazie a un gol nel primo tempo

E’ l’Avellino, la quinta e ultima squadra a passare il primo turno della fase nazionale dei playoff di serie C. Nella gara di ritorno al Partenio contro il Palermo, la squadra di Piero Braglia ha battuto 1-0 i siciliani, grazie a un gol di Sonny D’Angelo nel primo tempo, su assist di Riccardo Maniero. Nell’andata i rosanero avevano vinto al Barbera con lo steso risultato, ma l’Avellino va avanti in virtù di un piazzamento migliore nella stagione regolare. La sfida tra le due squadre è andata a ripetersi, dopo che si era già proposta nel girone C della serie C.

L’Avellino, grazie a questo successo, passa il turno e va ad aggiungersi alle altre squadre qualificate, che sono Sudtirol, Feralpisalò, Renate e Albinoleffe. A queste, si aggiungeranno le tre seconde classificate, che sono Alessandria, Padova e Catanzaro, per un totale di 8 squadre che daranno vita al secondo turno di fase nazionale, sempre con gare di andata e ritorno. Giovedì 27 maggio il sorteggio degli abbinamenti, mentre i due turni si giocano il 30 maggio e il 2 giugno. Per il Palermo si interrompe qui con una forte delusione una stagione vissuta tra alti (pochi) e bassi (molti): da domani si apriranno le riflessioni sul futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In questa stagione mai neanche due segni X consecutivi, nello scorso torneo ne arrivarono ben...
Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero