Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Filippi recrimina per gli infortuni degli attaccanti

L’allenatore analizza la stagione e si sofferma, soprattutto, sui problemi fisici che hanno attanagliato gli attaccanti nella parte finale della stagione, da Lorenzo Lucca a Nicola Rauti

‘Ci è mancato l’attaccante’. E’ questa l’analisi della stagione di Giacomo Filippi. L’allenatore del Palermo non cerca scuse, ma che ai rosa sia mancato l’apporto di un attaccante nella parte finale della stagione è un dato di fatto.

Ko Lorenzo Lucca, poi si è fermato anche Andrea Rauti e, così, è rimasto il solo Saraniti, tanto che in alcune occasioni l’allenatore ha utilizzato Santana come falso nueve. E Filippi ha evidenziato questo aspetto nella conferenza stampa del pomeriggio, seguente all’eliminazione subita nei playoff di serie C per mano dell’Avellino.

‘Avevamo qualcosa in meno rispetto alle teste di serie perché nell’ultimo periodo ci è mancato l’attaccante che ci permetteva di cambiare – ha precisato l’allenatore rosanero -. Secondo me in questa categoria c’è mancata un po’ di fisicità in alcuni settori, per il resto ritengo che la squadra sia stata competitiva e basta poco per essere alla pari delle prime in classifica. Non ho nessun rimpianto per la partita contro l’Avellino, abbiamo dato tutti il 100% dai calciatori allo staff. Se andiamo a considerare Bari, Avellino o Modena ad esempio nel nostro organico abbiamo calciatori d’esperienza e di categoria. In avanti abbiamo Saraniti e Lucca che è un fuoriserie, per non parlare di Floriano, Santana, Valente, Rauti e Silipo. Dobbiamo dare merito a chi ha dato tutto, il reparto offensivo è abbastanza completo’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero