Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia vince e convince: 1-0 al Galles e primato nel girone

Un gol di Pessina nel primo tempo decide l’ultima partita del girone eliminatorio degli Europei. Ed ora agli ottavi c’è una tra Ucraina o Austria

Mancini cambia l’Italia, ma l’Italia non cambia, conquistando la terza vittoria su tre partite nel girone eliminatorio: 1-0 al Galles con un gol di Pessina al 39′ del primo tempo al termine di una partita nella quale sono maggiori le note positive rispetto a quelle negative.

Roberto Mancini ne ha cambiati otto su undici per l’ultima gara contro il Galles, contando sul gruppo ed alla fine ha avuto ragione l’allenatore azzurro, perché tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno risposto positivamente. Sono stati gli azzurri a ‘fare’ la partita, trovando il gol del vantaggio con l’atalantino Pessina abile a deviare in porta una punizione battuta da Verratti.

Nella ripresa l’Italia ha provato a chiudere la contesa colpendo il palo con Bernardeschi e creando altre occasioni, mentre il Galles ha avuto una sola occasione, con Bale lasciato colpevolmente solo da Cristante appena entrato in campo.

L’Italia, così, chiude il girone al primo posto con 3 vittorie su 3 e negli ottavi di finale affronterà una tra l’Ucraina e l’Austria sabato sera a Londra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornano oggi le partite degli Europei. Ne approfittiamo per raccontare nella rubrica “l’uomo del giorno”...

Approfittiamo dei giorni senza partite ad Euro2020 per degli approfondimenti sui protagonisti del torneo: il...

Quello di sabato sarà il trentottesimo incrocio tra le due Nazionali: l’ultima volta, tredici anni...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero