Connect with us

News

Palermo, ecco Buttaro: centrale che gioca pure sulla fascia

Il giovane arriva dalla Roma ed ha raccontato i suoi inizi, le difficoltà e la voglia di apprendere nuovi ruoli

Un calciatore giovane che, però, rappresenta uno dei migliori prospetti. E’ Alessio Buttaro, arrivato al Palermo dalla Roma a titolo definitivo, anche se, però, i giallorossi mantengono il diritto di ricompra

Il calciatore si è presentato al preraduno del Barbera e sta svolgendo gli allenamenti con i nuovi compagni di squadra e, come racconta La Repubblica Palermo nell’edizione odierna, nella sua giovane carriera non sono mancati i momenti difficili come quando non riusciva ad esprimersi sui suoi livelli e la Roma stava pensando di non rinnovargli il contratto con l’Under 16. Poi, però, è arrivata la svolta e, come poi ha raccontato a Roma Tv, ha cominciato a giocare in diversi ruoli.

‘Ho fatto il difensore centrale in questi nove anni, ma saper fare più ruoli è un vantaggio per il calciatore, e soprattutto per l’allenatore che può utilizzarmi maggiormente. Ho fatto anche il terzino e mi piace molto perché è un ruolo di spinta che ti manda maggiormente in avanti. Un ruolo che mi diverte parecchio’.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

More in News