Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, nasce la scuola calcio per i portieri

L’obiettivo è quello di trovare e formare talenti tra i pali con un programma di allenamento altamente specializzato

I migliori percorsi formativi con gli allenatori più esperti, dedicati al ruolo più affascinante e delicato dell’undici in campo. Ecco la nuova Scuola Portieri Palermo, che ha l’obiettivo di trovare e formare talenti tra i pali, con un programma di allenamento altamente specializzato e pensato apposta per giovani atleti dagli 8 anni in su.

La nuova Scuola Calcio Palermo, in collaborazione con EZ59, nasce dall’esigenza di individuare e seguire la crescita dei più promettenti profili sul territorio per agevolare il loro percorso verso traguardi sportivi sempre più alti, attraverso standard formativi di alta qualità e processi già ben strutturati, secondo criteri professionali adottati nelle migliori realtà del calcio professionistico. Dall’allenamento motorio all’allenamento tecnico, fino all’allenamento tattico.

Il direttore della nuova Scuola Portieri Palermo è Emilio Zangara, ex portiere e attuale allenatore dei portieri per il settore giovanile del Palermo; mentre il responsabile tecnico è Michele Marotta, attuale allenatore di Alberto Pelagotti e Samuele Massolo, nella prima squadra rosanero. Zangara e Marotta seguiranno i giovani atleti insieme ad allenatori qualificati Figc e garantiranno una sinergia costante con il settore giovanile del Palermo, alla scoperta dei talenti più promettenti.

Gli allenamenti si svolgeranno al Centro Sportivo Calcio Sicilia (il lunedì dalle 18 alle 19) e al Centro Sportivo Buon Pastore (il giovedì dalle 18 alle 19). Per info su iscrizioni e disponibilità: scuolaportieripalermo@gmail.com

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero