Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo non basta all’Italia femminile: passa la Svizzera

Azzurre battute 2-1 dalle elvetiche che le staccano in classifica ed ora la qualificazione al mondiale diventa più difficile

Ancora Svizzera indigesta per l’Italia. Anche quella femminile sbatte contro il muro elvetico e perde 2-1 a Palerno in una gara valevole per la qualificazione al prossimo mondiale.

Le due squadre erano appaiate in classifica e la Svizzera, vincendo 2-1, stacca le Azzurre di 3 punti, con l’Italia che adesso sarà costretta ad andare a vincere in terra elvetica per provare a conquistare il primo posto che assicura la qualificazione al mondiale, mentre il secondo garantisce i playoff, con un altro percorso lungo e tortuoso, come o forse anche più di quello della nazionale maschile.

La Svizzera ha chiuso avanti il primo tempo 2-0 grazie alle reti messe a segno da Sow al 9′ minuto appena entrata in area di rigore e da Crnogorcevic al 19′. Le elvetiche più volte sono andate vicine pure al 3-0, arrivando anche a cogliere un palo, ma proprio quando l’Italia appariva pronta a capitolare, Bonansesa la solleva prima riaprendo la contesa con un gol messo a segno al 60′ e poi sfiorando il clamoroso pareggio al ’95, quando colpisce la traversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...
Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero