Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo supera il Monopoli 2-1 e ritorna secondo

Un gol di Brunori a due minuti dalla fine regala il successo ai rosanero al termine di un incontro tiratissimo

Il Palermo vince 2-1 con il Monopoli e si riprende la seconda posizione in classifica, a 4 punti dal Bari, atteso lunedì dal posticipo con l’Avellino.

Filippi si attendeva una gara difficile ed ha detto a chiare lettere di non fidarsi del Monopoli, ed in effetti la partita è stata combattutissima. I rosanero ha sbloccato l’incontro al 24′ grazie a Nicola Valente, abilissimo a sfruttare un errore difensivo degli ospiti ed a trafiggere il portiere Loria. Il vantaggio palermitano, però, dura pochissimo, meno di un minuto, perché al 25′ arriva il pareggio del Monopoli con Grandolfo, bravo a spedire in fondo al sacco un perfetto cross dalla sinistra di Guiebre.

Nella ripresa Filippi cambia Fella, schierato titolare, con Soleri sin dal primo minuto, ma è il Monopoli a creare le occasioni migliori. I rosanero faticano tantissimo, tanto che il primo tiro verso la porta ospite nella ripresa arriva a 10 minuti dalla fine con Brunori. E’ l’antipasto del forcing nei minuti finali, perché ci prova pure Silipo, entrato pure lui nella ripresa e Soleri. A due minuti dalla fine, però, arriva il gol della vittoria, grazie a Brunori. Silipo recupera palla e serve Brunori, abilissimo in scivolata a trovare lo spazio per depositare in rete. Il Monopoli accusa il colpo e neanche riesce ad imbastire una azione di risposta. Finisce, quindi, con il Palermo che si impone 2-1.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero