Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, derby amaro: vince il Catania 2-0

Etnei più in palla dei rosanero che passano in svantaggio per un rigore e non sfruttano la superiorità numerica, finendo in 9 contro 10

Troppo Catania per il Palermo o, meglio, poco Palermo al cospetto di un Catania determinato. Si può riassumere così il derby di Sicilia, con gli etnei che si impongono 2-0 infliggendo un pesante ko ai rosanero, soprattutto per le loro voglie di primato.

Il Catania ha giocato in modo più ordinato, aggredendo l’avversario sin dai primi minuti, mentre il Palermo ha sofferto l’avvio veemente dei padroni di casa. Poi è arrivato il rigore al 24′ concesso per un fallo di Odjer e Moro, realizzando il penalty, ha dimostrato perché è il capocannoniere. La reazione del Palermo non c’è stata, tranne un tentativo di Soleri, così, nella ripresa i rosanero hanno la grande opportunità di giocare quasi mezzora in superiorità numerica perché al 66′ Russini viene espulso per un doppio giallo. Le difficoltà del Palermo si vedono nella costruzione del gioco, tanto che tra i più pericolosi nella ripresa c’è Crivello. Poi, al 79′ viene ristabilita la parità. Un raccattapalle non restituisce la sfera ad Almici che lo strattona per riprenderso il pallone e l’arbitro gli mostra il rosso diretto. Quindi, all’84’ il raddoppio che chiude la contesa, ancora con Moro, grande protagonista, abile a superare Crivello e Marconi. Negli ultimi minuti c’è anche il tempo di un rosso a Luperini in modo che il Palermo chiuda la gara in 9 contro 10.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero