Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Baldini pensa ad un nuovo modulo

L’allenatore toscano dovrebbe cambiare il modo di giocare, con la difesa a quattro ed un centrocampo con due mediani e tre fantasisti

Nuovo allenatore, nuovo modulo. Almeno questo sembra alla vigilia dell’arrivo a Palermo di Silvio Baldini, il nuovo allenatore della squadra rosanero.

La squadra dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, modulo che cambia rispetto a quanto avvenuto nella maggior parte di questa stagione. Perché quello più utilizzato da Filippi è stato il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Adesso, invece, si dovrebbe ritornare a giocare con la difesa a 4 e poi con un centrocampo a 5, ma con due soli interditori di ruolo, mentre i tre trequartisti devono spendersi sia in fase di non possesso, quindi per contrastare le avanzate degli avversari, sia in fase di attacco, quando, poi, occorrerà lanciare l’unica punta di ruolo.

Insomma, un cambio totale e, per questo, bisognerà capire anche come si muoverà la società sul mercato e se lo stesso Baldini avrà già avanzato delle richieste al direttore sportivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero