Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo avvia “l’Innovation Lab”

La società lancia un corso di formazione professionale dal titolo “Strategie e tecniche di comunicatori del calcio”

Avviate le iscrizioni al corso di formazione professionale “Strategie e tecniche dei comunicatori del calcio”. A lanciarlo è il Palermo Innovation Lab, in collaborazione con il Palermo e l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Il percorso didattico si rivolge a chi ha l’ambizione di lavorare nel giornalismo sportivo ma anche a tutti coloro – già professionisti del settore – che vogliono incrementare la propria conoscenza nella comunicazione nel calcio, acquisendo nuove tecniche grazie al supporto ed all’esperienza diretta degli esperti che si alterneranno negli interventi durante il corso.

Al fianco di relatori con assoluta e comprovata esperienza in ambito nazionale ed internazionale, verranno analizzate singole case history: sia attraverso un approccio didattico-teorico, ma anche e soprattutto empirico-pratico, in maniera tale da avere una visione d’insieme del difficile lavoro che svolgono gli uffici stampa dei Club, i giornalisti sportivi di tv, radio e carta stampata ed i creatori di contenuti specializzati. I cinque moduli didattici in programma permetteranno agli iscritti di spaziare all’interno di tutte le tematiche che i professionisti del settore affrontano quotidianamente: dalla gestione della comunicazione durante un match day al racconto giornalistico del match nei diversi mass media.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero