Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, i playoff sono sempre stati indigesti

Gli spareggi rappresentano un tabù e la squadra di Baldini ha voglia di sfatarlo per regalare il primo trionfo della post-season

Mai una gioia. Con i playoff o playout, e prima con gli spareggi, il Palermo non ha mai avuto particolare fortuna. Anzi. Come racconta Il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna, infatti, quello tra i rosanero e gli spareggi è un amore non corrisposto, a cominciare da quanto avvenne nel 1954.

Quell’anno il Palermo era in A ed arrivò a pari punti con Spal e Udinese. Bisognare decidere l’ultima retrocessa, alla fine proprio il Palermo dopo che pareggiò con i bianconeri e perse con gli estensi. Quindi, nel ’98 si ritornò con i playout contro la Battipagliese per evitare la retrocessione in C2, ma non ci fu nulla da fare e sul campo i rosanero retrocessero amaramente.

L’ultima esperienza, invece, sono i playoff con il Frosinone per la promozione in A, con i ciociari che si impongono anche grazie ad una condotta decisamente poco sportiva, con i palloni gettati in campo per interrompere il gioco ed evitare l’assalto finale del Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero